Le nostre radici hanno superato il mezzo secolo, ma il nostro sguardo oltrepassa l’orizzonte
Siamo viticoltori da 3 generazioni e produciamo vini autentici ed identitari coltivando solo vitigni autoctoni.
Nella nostra cantina lavoriamo la Tintilia, storica uva molisana che trae le sue origini da questa regione, e le varietà Fiano, Malvasia, Trebbiano, Moscato e Moltepulciano.
La nostra è una storia scritta a più mani, dove ognuno è l’autore di un coinvolgente capitolo
Siamo, prima di tante altre cose, una famiglia che negli anni ha dato vita a ciò che oggi è Tenute Martarosa. La nostra è una storia scritta a più mani, dove ognuno è l'autore di un coinvolgente capitolo.
L'esperienza e la passione per il nostro lavoro ci hanno regalato la possibilità di assistere, ogni anno, alla nascita di un nuovo vino. Ma anche, e soprattutto, la capacità di riconoscere la bellezza nella semplicità delle cose.
E di questa bellezza vogliamo raccontare, invitandovi a gustare i sapori di una tradizione autentica di cui aspiriamo ad essere i custodi.
Ti è venuta voglia
di provare i nostri vini?
Ti è venuta voglia
di provare i nostri vini?
Michele
Fondatore di Tenute Martarosa. Ama viaggiare e percorrere itinerari poco conosciuti, la musica dal vivo a volumi contenuti, lo sport all’aperto, il frinire dei grilli nelle calde serate estive. Con slancio e un pizzico di stimolante imprudenza, intraprende spesso azioni non usuali. Pensa di consueto al futuro gustando un calice di Tintilia.
Pierluigi
Fondatore di Tenute Martarosa. Ama far funzionare le cose, le antiche e pregiate bottiglie, le escursioni su montagne verdi e innevate, pedalare al tramonto, ragionare sull’utilità di ciò che lo circonda. Il senso delle cose è il suo metro di giudizio. È particolarmente affascinato dall’unicità della Tintilia.
Papà Pasquale
Rappresenta la generazione dei padri d'altri tempi. Lavoratore tuttofare silenzioso e costante, poco dedito al frivolo, rispetto al quale non si sente a suo agio. Ama la natura e gli animali, il cinema, è custode delle tradizioni e della cultura delle piccole cose. Per lui è sempre meglio riparare che buttare. Accompagna spesso i suoi pasti con un bicchiere fresco di Moscato.
Mamma Antonietta
Inesauribile e onnipresente, incarna l’unità e il sacrificio. Adora la storia e la cultura in generale, ama viaggiare e la vita sociale, difende il classico in quanto l’unico intramontabile. Condividere una bottiglia di Due Versure Rosso rispecchia a pieno il suo carattere.
- Terre degli Osci IGT 2024
- Terre degli Osci IGT 2024